Presentazione corso 14-16 anni
Il corso è rivolto a chi si approccia alla disciplina per la prima volta. Nelle lezioni verranno insegnate tutte le tecniche base del parkour: verranno insegnati i vault per superare ostacoli bassi, i precision per saltare da un ostacolo all’altro, a scalare muri con le tecniche del wallrun e climb up, poi i Laches, roll, tic tac, ecc.
Oltre alle tecniche l’obiettivo è però formare il praticante di parkour, e quindi trasmettere lo spirito della disciplina: verranno proposte sfide fisiche e mentali per capire quali sono i limiti e come rispettarli.
Le lezioni sono svolte sia indoor che outdoor per garantire un apprendimento sicuro in ambiente protetto e, allo stesso tempo, vivere l’esperienza di allenarsi in città.
Una buona parte del programma è concentrata sul condizionamento fisico: verranno proposti esercizi per diventare più forti, per saltare di più, correre più veloce, e per sollevare il proprio corpo con più disinvoltura. Il tutto per permettere al praticante di superare tutti gli ostacoli trovati in città e in natura. Alla fine del percorso il praticante sarà in grado di trovare autonomamente il proprio modo per migliorarsi.
È richiesto il tesseramento con l'associazione e il certificato medico non agonistico.
Sede corso: disponibile dal 10/09/24.
È richiesto il tesseramento con l'associazione e il certificato medico non agonistico (Libretto sanitario dello sportivo).
Per maggiori informazioni contattare Alberto: 328 0272646